Istituto Comprensivo Statale "G.E. Nuccio" - Palermo
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login

logo-ministero Istituto Comprensivo Statale "G.E. Nuccio" - Palermo

Piazza dell' Origlione, 10 - 90134 - Palermo Tel. +39 091 6512253 - Fax +39 091 6520593  Cod.univoco UFCFY9 - Cod. iPa: istsc_paic876003 -
MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Cod.Mecc. Paic876003 - C.F. 80013580826 - IBAN

  • Home
  • Studenti
  • Genitori
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito
  • Feed RSS
Sei qui: Home Mappa del Sito

Funzionigramma

  • Consiglio di Istituto
  • Collegio dei Docenti
  • Unita' organizzative
  • Consigli di Classe
  • Dipartimenti

  • Albo - Pubblicità legale

Amministrazione digitale

  • Bandi di gara
    • DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PON COMPU...STRIKE
    • Graduatoria-provvisoria---fse-pon-si-2018-1385--COMPUSTRIKE
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA Tutor, Referente alla valutazione e Coordinatore per la realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.1A” – Titolo KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH”- FSEPON-SI-2017-38
    • Pubblicazione GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR per la realizzazione del Progetto PON/FSE “PON/FSE “10.2.1A –KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH” – FSEPON-SI-2017-38
    • Pubblicazione GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO per la realizzazione del Progetto PON/FSE “PON/FSE “10.2.2A –SMILE WITH ENGLISH” – FSEPON-SI-2017-60
    • V Nomina commissione valutazione istanze partecipazione progetto PON- personale - esperti esterni e TUTOR VISTA VISTO VISTA VISTO VISTO Visto Progetto FSEPON-SI-2017-38” 10.2.1A –KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH”. Codice CUP E75B17008150006 Progetto FSEP
    • Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA Esperti esterni, per la realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.2A” – Titolo SMILE WITH ENGLISH.- FSEPON-SI-2017-60
    • Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA Tutor, Referente alla valutazione e Coordinatore per la realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.1A” – Titolo KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH”- FSEPON-SI-2017-38
    • GRADUATORIA DEFINITIVA PON SMILE
    • GRADUATORIA DEFINITIVA PON KNOCK
    • RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2. 2A FSEPON - SI- 2017- 60”– Titolo SMILE WITH ENGLISH.
    • RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI TUTORPER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2. 1A FSEPON - SI- 2017- 38”– Titolo KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH.
    • GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI INTERNI PON SMILE
    • Selezione alunni PON SMILE
    • Selezione alunni PON KNOCK
    • VERBALE N 5 COMMISSIONE VALUTAZIONE TITOLI ATA FSEPON-SI-2017-38 E FSEPON-SI-2017-60
    • graduatoria_provvisoria esp.esterno - fsepon-si-2017-60
    • graduatoria_provvisoria PERSONALE INTERNO- fsepon-si-2017-60
    • GRADUATORIA PROVVISOPRIA ESPERTO MADRELINGUA FSEPON-SI-2017-60
    • GRADUATORIA PROVV. PERSONALE INTERNO FSEPON-SI-2017-60
    • GRADUATORIA PROVVISORIA PERSONALE ATA PROGETTI PON 10.1.1A E 10.1.2A
    • graduatoria provvisoria coordinatore valutatore KNOCK
    • GRAD. PROVVISORI ESPERTO FSEPON-SI-2017-38
    • GRADUATORIA PROVVISORIA PON TUTOR KNOCK
    • GRADUATORIA PRVVISORIA PON COORDINATORE E VALUTATORE KNOCK
    • GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO PON KNOCK
    • BANDI PON ESPERTI TUTOR VALUTATORE COORDINATORE
    • Graduatoria provvisoria esperti esterni progetto Ponti in Costruzione
    • Bando Concorso “Ausiliario della Guardia Costiera” - prima edizione- a.s. 2017/18
    • PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE DOCENTE E ATA
    • BANDO SELEZIONE DOCENTI ASSISTENTI MENSA
    • PON inclusione modulo coordinatore e valutatore - vedi prot. n. 3612
    • PROGETTO 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-462 BANDO SELEZIONE FORNITURA SERVIZIO MENSA
    • bando esperti esterni PON INCLUSIONE "PONti IN.... COSTRUZIONE" PROGETTO 10.1.1A -FSEPON -SI-2017-462
    • FIRMATO_Bando Esperti esterni PNSD
    • avviso-selezione-progettista ATELIER DIGITALI
    • BANDO-DI-RECLUTAMENTO-FIGURA-DI-SUPPORTO-OPT.
    • Bando-mediatore-culturale-Progetto-MSNA-2Fase.
    • Determina-di-acquisto-servizi-connessione-Internet
    • determina 11 aggiudicazione-lotti-1-e-2
    • determina-n.10-utilizzo-economie.
    • determina n 9. materiale alunni h
    • determina 8 per acquisto attrezzature specialistiche.
    • determina N. 7 formazione dl 81_2008
    • determina n. 6
    • aggiudicazione provvisoria assistenza tecnico-informatica AS 2015-16
  • Servizi on line
  • Servizi da attivare

Comunicazioni

  • News
    • ALBO SINDACALE
      • graduatorie incrociate di Istituto di III fascia del personale docente di scuola secondaria di I grado a.s. 2019/2020.
      • DECRETO graduatorie incrociate di Istituto di III fascia del personale docente di scuola secondaria di I grado a.s. 2019/2020
      • DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PON COMPU...STRIKE
      • VALUTAZIONE ISTANZA PROGETTISTA
      • RICHIESTA PREVENTIVO LAVORI MANUTENZIONE ORDINARIA
    • PIANO ANNUALE ATTIVITA'
    • SCIOPERO ATA
    • Graduatoria incrociata di terza fascia sec. I grado
    • Sciopero 29 novembre
    • SCIOPERO 12 NOVEMBRE
    • Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)
    • SCIOPERO ATA
    • graduatorie incrociate di Istituto di III fascia del personale docente di scuola secondaria di I grado a.s. 2019/2020.
    • DECRETO graduatorie incrociate di Istituto di III fascia del personale docente di scuola secondaria di I grado a.s. 2019/2020
    • Decreto-8157-graduatorie-incrociate-di-Istituto-di-II-fascia-del-personale-docente-di-scuola-secondaria-di-I-grado-a.s.-2019-2020
    • Decreto-8156-graduatorie-incrociate-di-Istituto-di-I-fascia-del-personale-docente-di-scuola-secondaria-di-I-grado-a.s.-2019-2020
    • DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA PON COMPU...STRIKE
    • CALENDARIO SCOLASTICO PIANO DELLE ATTIVITA' 2019-2020
    • Graduatoria-provvisoria---fse-pon-si-2018-1385--COMPUSTRIKE
    • FESTA DEI NONNI
    • SCIOPERO 27 SETTEMBRE 2019
    • Decreto annullamento convocazione del 19/09/2019
    • CIRC. 6 Orario entrata Plesso Nuccio
    • Riconferma benefici legge 104/92 a.s.2019/20
    • Graduatoria di Istituto III Fascia Personale Docente Scuola Secondaria di I Grado
    • graduatorie definitive di II e III fascia del personale docente scuola primaria e infanzia e di III fascia del personale docente scuola secondaria di primo grado.
    • Pubblicazione graduatorie di istituto provvisorie di I^ fascia del personale docente di ogni ordine e grado a. sc. 2019/2020
    • graduatorie di Istituto di II fascia del Personale ATA a.s. 2019/2020
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • Graduatoria.-Esperti-esterni PON COMPU...STRIKE!
    • SECONDA CONVOCAZIONE--ISTANZE-VALUTAZIONE PON COMPU...STRIKE!
    • VALUTAZIONE-ISTANZE PON COMPU...STRIKE!
    • ELENCO-ISTANZE-ESPERTI-ESTERNI PON COMPU...STRIKE
    • AUTOVALUTAZIONE D' STITUTO
    • TERMINE PRESENTAZIONE MAD
    • Comunicazione chiusura locali scolastici
    • INNOVAZIONE DIGITALE GRATUITA PER ALUNNI BES
    • NOMINA COMMISSIONE VALUTAZIONE PON COMPU...STRIKE
    • Pubblicazione graduatoria provvisoria esterni - FSEPON-SI-2018-672
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • CRITERI BONUS VALORIZZAZIONE 2018-2021
    • TABULAZIONE DATI INVALSI 2018- 2019
    • AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE ESTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTO, PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “PON FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Competenze di base - Azione 10.2. 2A FSEPON - SI - 2087 - 672” – Titolo “MovimentiAmo”.
    • RIAPERTURA AVVISO SELEZIONE TUTOR INTERNI PON COMPU...STRIKE
    • Procedura per la selezione di n. 76 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell'art. 1, comma 65, legge n. 107 del 2015 per l'anno scolastico 2019/20 presso l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
    • AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI, TUTOR, COORDINATORE E REFERENTE ALLA VALUTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2. 2A FSEPON - SI - 2018 - 672” – Titolo “Mo
    • Domanda Esperti Esterni PON COMPU...STRIKE
    • PUBBLICIZZAZIONE PON COMPU...STRIKE
    • AVVISO SELEZIONE FIGURE PON COMPU STRIKE
    • CONCERTO FINE ANNO
    • programmi di cortometraggi gratuiti per le scuole secondarie di I e II grado
    • Programma Festival sviluppo sostenibile Comitato Unicef
    • PROGETTO EDUCATIVO: TUTTI INSIEME
    • Invito-evento-finale Panormus la scuola adotta la citta' SCUOLA IN OSPEDALE
    • Presentazione programma Frutta e Verdura nelle scuole
    • Richiesta adesione manifestazione .'RivogliAMo il nostro parco"
    • Mostra-Bergoglio-Palermo
    • TRASFORMAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO DA TEMPO PIENO A TEMPO PARZIALE O VICEVERSA del personale Docente ed ATA – a. s. 2019/20
    • CONCORSO CONTEST 2019 IMMAGINARIO ARABO-NORMANNO TERZA EDIZIONE
    • CONCORSO POETICO "Ti racconto l'amore: petali..."
    • MOSTRA " LEONARDO la ragione dei sentimenti "
    • Graduatoria DOCENTI SECONDARIA I GRADO
    • Graduatoria DOCENTI PRIMARIA E SOSTEGNO
    • Graduatoria DOCENTI INFANZIA
    • Graduatoria Personale AMMINISTRATIVO
    • Graduatoria Personale ATA
    • Pubblicazione graduatorie definitive per l’individuazione dei docenti soprannumerari, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola Secondaria di I° Grado per l’a.s. 2019/2020
    • Pubblicazione graduatorie definitive per l’individuazione del personale soprannumerario A.T.A. dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/2020
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA LETTERE dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA INGLESE dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA EDUCAZIONE FISICA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente PRIMARIA DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • PUbblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente CIVICO DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Comunicazione avvio corsi di formazione docenti - “Inclusione e Disabilità” Ambito 18 PA02- a. s. 2018/19 presso codesta Istituzione Scolastica.
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente INFANZIA DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA CIVICO dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente PRIMARIA SOSTEGNO dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente PRIMARIA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente infanzia ISMETT dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente infanzia dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale Collaboratore Scolastico dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale Assistente amministrativo dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale soprannumerario A.T.A. dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • FSEPON-SI-2018 -38 FSEPON-SI-2018-60 -ASSUNZIONE INCARICO DIRIGENTE SCOLASTICO- SOSTITUISCE IL PRECEDENTE
    • GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR per la realizzazione del Progetto PON/FSE PON/FSE 10.2.1A KNOCK KNOCK ITS TIME FOR ENGLISH? FSEPON-SI-2017-38
    • GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO per la realizzazione del Progetto PON/FSE PON/FSE 10.2.2A SMILE WITH ENGLISH? FSEPON-SI-2017-60
    • LOCANDINE PON SMILE WITH ENGLISH
    • LOCANDINE PON KNOCK
    • MODELLI Variazione rispetto all’anno precedente e non allontanamento da familiari
    • SCHEDA PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2018/19
    • VALUTAZIONE GRADUATORIE INTERNE D’ISTITUTO 2019 GUIDA
    • Inibizione utilizzo palestra scoperta Plesso Verga e divieto di accesso
    • Decreto progetti PTOF finanziati con il FIS
    • CORSO AGGIORNAMENTO DISABILITA' SENSORIALI
    • Corso di Lingua Inglese APEW
    • CONCORSO Progetto “Rossini va a scuola ” a.s. 2018-2019-Bando concorso “ Bring your Rossini “ video contest e Convegno.
    • Circ. 50 Adesione corso di formazione DISLESSIA AMICA
    • PROPOSTA SPETTACOLO CARNEVALE
    • SCIOPERO SAESE 7 GENNAIO 2018
    • Acquisizione disponibilità personale A.T.A. per le attività connesse all'attuazione degli interventi formativi riferiti ai progetti PON FSE 2014/2020 “Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa destinato
    • CONCERTO DI NATALE
    • Risultati prove INVALSI 2016/17 e 2017/18
    • Acquisizione disponibilità personale A.T.A. per le attività connesse all'attuazione degli interventi formativi riferiti ai progetti PON FSE 2014/2020 “Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa destinato
    • Acquisizione disponibilità personale A.T.A. per le attività connesse all'attuazione degli interventi formativi riferiti ai progetti PON FSE 2014/2020 “Potenziamento delle competenze di base
    • CONCORSO DISEGNO NATALE A GUBBIO
    • adesioni al Progetto Ricerca/Azione scuola dell’infanzia "Lo sviluppo della mentalizzazione e la costruzione dell'apparato per pensare come strategia di prevenzione della Dispersione Scolastica"
    • Sciopero del 12/11/2018
    • EDUCARNIVAL
    • DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ATA TERZA FASCIA
    • Graduatoria ATA
    • CONCORSO GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE
    • CONCORSO SHOAH PRIMARIA E SECONDARIA I GRADO
    • comunicazione aree corsi di formazione ambito 18
    • Decreto candidati esclusi graduatoria III fascia ATA triennio 2017/2020
    • PUBBLICAZIONE GRADUATORIA III^ FASCIA PERSONALE A.T.A.
    • Graduatorie di Istituto di II fascia del personale ATA a.s. 2018/2019
    • Avvio inizio e termine presentazione MAD - a. sc. 2018/2019
    • DECRETO PUBBLICAZIONE GRADUATORIA A.S.2018/2019
    • termine presentazione MAD
    • Riparte il progetto educativo Io&irischi junior 2018-2019: partecipate con la vostra classe!
    • CRITERI DI VALORIZZAZIONE
    • Informativa alle famiglie sul trattamento dei dati personali
    • Informativa personale docente - amministrativo ed ausiliario sul trattamento dei dati personali
    • Informativa ai fornitori sul trattamento dei dati personali
    • Manifesta 12 - Presentazione kit didattico per le scuole
    • Convegno Scuola 2020: ultima frontiera alla violenza e al bullismo 20 maggio
    • seminario formazione ANILS
    • DS e Collaboratori del Ds-seminario di formazione del 10 maggio 2018
    • Graduatorie
    • Integrazione sciopero breve scuola primaria
    • Sciopero breve scuola primaria
    • Invito Panormus la scuola adotta la città
    • ORTOinARTE Palermo, 26 maggio – 2 giugno 2018
    • Elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero
    • Progetto Visita Mostra Van Gogh Multimedia Experience - Monreale
    • iniziativa "IN LIBRERIA CON LA CLASSE"
    • [FLC CGIL] Firmato definitivamente il contratto
    • concorso D.D.G. n. 85/2018. Riapertura termine presentazione candidature per componenti
    • bando esperti esterni
    • ando di concorso scuole Palermo per il 23 maggio
    • TRASMISSIONE COPIA VERBALI ATTRIBUZIONE SEGGI RSU
    • Presentazione del progetto didattico dedicato alla mostra "Robert Capa Retrospective? ? giovedì 3 maggio
    • Dharma e Logos. Buddisti, cristiani, induisti, giainisti e sikh in dialogo e in collaborazione nell'era complessa – formazione accreditata MIUR – Roma
    • Corso di formazione in Psicologia dell'Educazione
    • Nota prot. n. 1730 del 18 aprile 2018
    • PROGRAMMA seminario finale 7 maggio 2018
    • Apertura Portale INPS per i partecipanti al Bando INPSieme 2018
    • resentazione progetto MYSTY- MYSTORY Digital Storytelling Toolbox For Diversity Training In Schools
    • Invito apertura Museo Mario Delitala?Panormus. La scuola adotta la città?.
    • III Concorso Nazionale di Poesia "I Territori dell'appartenenza e ... Gioachino Rossini
    • Comunicazione Sindacato ASSET: Concorso Docenti 2018, Arrivano le Prime Vittorie
    • Primo convegno Fo.R.A.G.S. SICILIA, Scuola, famiglia e società, Palermo, 16 Aprile 2018 ore 15.00 -
    • Valutazione e certificazione delle competenze: come applicare le nuove disposizioni del D.Lgs. 62/17
    • determina affidamento diretto fornitura materiale cancelleria L.15
    • Autismo e disabilità: ultimi giorni per iscriversi al percorso
    • Nomina componenti seggio elettorale RSU Verga 2018
    • Elenco liste e scheda elettorale
    • Determina 31-affidamento diretto
    • Corso di formazione AUTISMO e MUSICA ultimo incontro
    • SEMINARIO AUTISMO: DA PREGIUDIZIO A RISORSA? - 16 Aprile 2018 Ore 16.00.
    • Insediamento commissione elettorale comunicazione del Dirigente
    • CONCORSO RISERVATO SCUOLA SECONDARIA 2018 - Date inizio corso di preparazione per la prova orale
    • Valutazione di fine anno e certificazione competenze AS 2017/18: iscrizioni entro il 16 aprile 2018
    • CERTIFICAZIONE ECDL
    • Insediamento commissione elettorale
    • Seminario rete di scuole “Verso” una scuola amica dei bambini e dei ragazzi “Insegnare la libertà” 19 aprile 2018 c/o ICS G. Saladino - Palermo
    • XIII Edizione Concorso " Tricolore Vivo" - Proroga termine di invio elaborati al 27 aprile 2018
    • GRADUATORIE D'ISTITUTO A.S. 2017/18
    • CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO BARI 18-19 APRILE
    • [FLC CGIL] Organici 2018/2019: scheda di approfondimento per RSU e scuole
    • Piano formativo Online
    • Adeguamento DGPR 25 maggio 2018
    • Convegno "Recuperare la dignità e il prestigio della professionalità docente" 16 aprile 2018?
    • FINALE TRASMISSIONE RAI "PER UN PUGNO DI LIBRI"
    • nota prot. n. 1104 del 12 marzo 2018 - Concorso nazionale in collaborazione con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco : "Noi vi vediamo cosi'...". Concorso per gli studenti italiani delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di s
    • Scacchi a scuola con il metodo CASTLE - Formazione degli Insegnanti tramite la piattaforma SOFIA.
    • KIDSBIT Festival
    • Programma INPS Valore P.A. 2018
    • Avviso Convegno di Didattica della Matematica “INSEGNARE E APPRENDERE MATEMATICA A SCUOLA: PROCESSI COGNITIVI E BUONE PRATICHE DIDATTICHE”
    • Corso di aggiornamento Educazione linguistica e patrimonio linguistico regionale. Scuola e università: un impegno condiviso per l?attuazione della Legge Regionale 9/2011
    • SEMINARIO DI FORMAZIONE SULLA DIDATTICA DIGITALE
    • Progetto Visita Mostra Van Gogh Multimedia Experience - Monreale
    • Preparazione al colloquio per l’assunzione in ruolo di Assistenti Amministrativi e Tecnici, già co . co.co nelle istituzioni scolastiche
    • Corso di aggiornamento in Neuropsicologia dell’età evolutiva e riabilitazione - Edizione 2018 a cura della prof.ssa Risoli
    • Apertura iscrizioni Masterclass DEAL 2018
    • bando "I have a dream"
    • Convegno Fidenia
    • [FLC CGIL] Mobilità scuola: guida alla compilazione delle domande
    • Corso di formazione in Psicologia dell’Educazione
    • GIORNATA DI STUDI SU ROMANO GUARDINI 11 APRILE 2018
    • INTEGRAZIONE AVVISO SEMINARIO RICONOSCIUTO MIUR "Autismo: dalla diagnosi al trattamento"
    • Valutazione finale BES e DSA: come applicare correttamente i nuovi criteri di valutazione
    • determina n. 34 acquisto cuffie per computer
    • CESIE Progetto IntegratEd
    • Determina 30
    • pubblicità progetto "ora legale"
    • Corso di formazione in Psicologia dell’Educazione
    • Convegno "NARRARE LE INFANZIE" - Palermo 11-13 Maggio 2018
    • AVVISO SEMINARIO RICONOSCIUTO MIUR
    • 2018 Assemblea territoriale 27 marzo
    • I GRANDI TEMI GIURIDICI NELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE
    • FORMAZIONE DIDATTICA DELLA SCRITTURA
    • Ancora 15 giorni per partecipare al Torneo Europa=Noi
    • Invio fac simile attestato corso segreteria
    • PON e Passweb - La programmazione di Marzo
    • DMA - Diretta Nazionale del 10/04/2018
    • Mostra alla Biblioteca A. Bombace
    • Newsletter Cisl Scuola - n. 216
    • [INPSieme 2018] Seconda fase Bando INPSieme 2018 - Aggiornamenti e Guida
    • Avviso per il reclutamento di esperti formatori esterni di lingua madre inglese PON 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-139
    • Errata corrige: Invito di partecipazione al seminario “Dies iuris legisque" – CEFALU' (PA) 19 MARZO 2018 - Marcello Pacifico
    • Invito di partecipazione al seminario ?Dies iuris legisque" ? CEFALU' (PA) 19 MARZO 2018 - Marcello Pacifico
    • Avviso di reclutamento Esperto esterno - BENI CONFISCATI
    • Avviso per reperimento Esperto esterno per realizzazione modulo"Piccole voci e canto corale" PON 10'.1.1A-FSEPON-SI-2017-139
    • Errata Corrige Avviso n. 974/B42 del 02/03/2018
    • Palermo 7 e 8 marzo: La nascita segna donne, uomini, bambine, bambini e comunità
    • Progetto PON "Sport di Classe" e Centri Estivi STEM
    • Reclutamento ESPERTI - Avviso pubblico n 10862 -CODICE PROGETTO 1011A-FSEPON-SI-2017-383 Investiamo nel Vostro Futuro CUP G79G16000590007
    • Part time con decorrenza a.s.2018/19
    • Portale Web Istituzionale delle Scuole: il punto della situazione
    • CORSO DI ARCHEOLOGIA A.S. 2017/18
    • 2018 22 febbraio - Seminario_CPIA
    • AVVISO selezione esterna esperti_Titolo del Progetto_Ciascuno vale tutto 19022018
    • Avviso selezione esperti esterni 10.1.1a-FSEPON-SI-2017-52
    • BANDO STEM II EDIZIONE PER LE SCUOLE - PCM-DPO
    • CESP Le condizioni di lavoro e i bisogni del personale ATA
    • Avviso-pubblico-di-selezione-conferimento-incarico-esperto-esterno-RSPP
    • INVITO MANIFESTAZIONE ALL'ORATORIO SANTA CHIARA
    • Assemblea e Congresso Aziendale UIL FPL
    • Riapertura avviso di selezione personale statale per l'affidamento dell’incarico di responsabile servizio prevenzione e protezione (RSPP)
    • Poesia ricordo vittime Shoah
    • MOSTRA "PAUSA SISMICA"
    • Avviso reclutamento progetto PON FSE 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-462 PONTI IN...COSTRUZIONE personale interno per lo svolgimento di attività di tutoraggio
    • avviso di selezione PERSONALE interno (Assistente Amministrativo e Personale ausiliario) progetto PON FSE 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-462 PONTI IN...COSTRUZIONE
    • PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITÁ
    • Comunicazione ai Dirigenti delle scuole partecipanti al "Piano Regionale per l'innalzamento delle competenze di base nelle scuole primarie
    • Assemblea sindacale scuola secondaria
    • Presentazione-libro--Progetto-Percorsi-di-libert-Come-contrastare-la-violenza-maschile-sulle-donne-
    • Bando PON esperti esterni vari incarichi
    • SCIOPERO 7 DICEMBRE
    • SCIOPERO PERSONALE ATA
    • BANDO RSPP
    • PIANO ATTIVITA' EDUCATIVO-DIDATTICHE DA IMPLEMENTARE NELLE SCUOLE PRIMARIE CARATTERIZZATE DA ALTO TASSO DI DISPERSIONE ED ESITI INFERIORI ALLA MEDIA REGIONALE NELLE PROVE INVALSI . A.S. 2017-2018
    • PENSIONAMENTO
    • Sciopero 27 novembre
    • Convocazione Assemblea provinciale degli Iscritti GILDA
    • 25 NOVEMBRE: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
    • giornata di “Musica e arte oltre la parola”
    • Festa dell'Albero
    • Registro presenze giornaliere Docenti scuola in ospedale
    • Legalità... una strada maestra.
    • SCIOPERO 10 NOVEMBRE
    • Calendari corsi Formazione A18
    • Aggiornamento date Incontri Formazione A18
    • ASSEMBLEA SINDACALE 26 OTTOBRE 2017
    • sciopero 27/10/2017
    • Comunicazione urgentissima-formazione docenti-Ambito 18 PA02
    • Circolare Permessi Diritto Studio 2018
    • Comunicazione svolgimento corsi di formazione docenti-Ambito 18 PA02
    • Sollecito pagamento quota assicurativa
    • Decreti pubblicazione graduatorie d'istituto I, II e III fascia
    • Indizione della procedura di aggiornamento della terza fascia delle graduatorie di circolo e di istituto ATA –Triennio scolastico 2017-19.
    • Decreto Valorizzazione Merito
    • BANDO ESPERTO ISTRUZIONE IN CARCERE - LAB. MUSICALE
    • RITIRO ATTESTATI CORSO BES
    • Aggiornamento graduatorie destinatari bonus docenti
    • POSTI VACANTI E DISPONIBILI INFANZIA nell’ I.C.S. “G.E. NUCCIO” per l’a.s. 2017/2018
    • POSTI VACANTI E DISPONIBILI SCUOLA PRIMARIA nell’ I.C.S. “G.E. NUCCIO” per l’a.s. 2017/2018
    • PROTOCOLLO ACCOGLIENZA E INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI
    • ATTIVAZIONE PIATTAFORMA DIGITALE FORMAZIONE S.O.F.I.A
    • SCHEDA CRITERI COMITATO VALUTAZIONE
    • Nuova procedura per lo scrutinio elettronico
    • GRADUATORIA DEFINITIVA COLLABORATORI SCOLASTICI NUCCIO - VERGA
    • GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI OSPEDALE CIVICO
    • GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI OSPEDALE DI CRISTINA
    • GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI OSPEDALE CIVICO
    • GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI SECONDARIA VERGA
    • GRADUATORIE DEFINITIVE DOCENTI PRIMARIA NUCCIO - VERGA
    • GRADUATORIA PERSONALE ATA 2017
    • GRADUATORIA DOCENTI OSPEDALE DI CRISTINA 2017
    • GRADUATORIA DOCENTI OSPEDALE CIVICO 2017
    • GRADUATORIA NUCCIO- VERGA 2017
    • Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
    • Ingresso gratuito docenti ai musei + modello
    • Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado
    • Modello domanda assemblea
    • Criteri definiti dal Comitato di Valutazione
    • Contrattazione d'Istituto
    • SETTIMANA PNSD
    • Disposizioni sull’uso della macchina fotocopiatrice
    • GRADUATORIA AGGIORNATA INFANZIA - PRIMARIA SECONDARIA
    • Oggetto: Pubblicazione graduatorie di istituto definitive I^- II^ III^ fascia personale docente scuola infanzia,primaria e secondaria di I° grado
    • GRADUATORIA DOCENTI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
    • GRADUATORIA DOCENTI PRIMARIA 2016/17
    • GRADUATORIA DOCENTI INFANZIA 2016/2017
    • GRADUATORIA PERSONALE ATA 201672017
    • COMPITI TEAM DIGITALE 2
    • COMPITI DEL TEAM DIGITALE
    • DEMATERIALIZZAZIONE
    • Determina Dirigenziale n. 20- 21
    • ELENCO DOCENTI AVENTI DIRITTO AL BONUS
    • VARIAZIONE BILANCIO
    • VARIAZIONE / STORNO
    • PUBBLICAZIONE ATA 1ˆ 2ˆFASCIA
    • INCARICO TRIENNALE SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
    • DETERMINA PER RAP
    • INCARICHI TRIENNALI
    • Determina scuola secondaria primo grado
    • Decreto individuazione insegnanti primaria
    • DECRETO INDIVIDUAZIONE DOCENTI PRIMARIA
    • RETTIFICA POSTI SCUOLA PRIMARIA
    • DETERMINA E AVVISO SELEZIONE DOCENTI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO
    • DETERMINA E AVVISO SELEZIONE DOCENTI PRIMARIA
    • DETERMINA E AVVISO SELEZIONE DOCENTI INFANZIA
    • BANDO COLLAUDATORE PROGETTO CONNETTIAMOCI
    • DETERMINA SCUOLA AL CENTRO
    • modifiche Piano Annuale 2016 n.21-22-23-
    • Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2016
    • Ulteriori modifiche piano finanziario
    • CODICE DISCIPLINARE
    • Modello "CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI MERITI"
    • GRADUATORIE D'ISTITUTO FINALI 2016
    • GRADUATORIE D'ISTITUTO 2016
    • NOMINA DS PON FERS CONNETTIAMOCI
    • GESTIONE INTEGRATA DEL REGISTRO ELETTRONICO 25 MAGGIO
    • Nuove modifiche piano annuale
    • DETERMINA RIPROPOSIZIONE RDO LAN 1 W
    • CRITERI COMITATO VALUTAZIONE
    • MODELLO PER RENDICONTAZIONE " BONUS SCUOLA"
    • CRITERI COMITATO VALUTAZIONE ALBO
    • 150 ORE STUDIO
    • Pubblicizzazione finanziamento P O N -FESR Obiettivo specifico 10.8 - Azione 1 sottoazione A 3 Codice identificativo 10.8.1.A3-FESRPON-SI-2015-587 titolo "Nuccio 3.0"
    • O.M. Mobilità ed individuazione soprannumerari personale docente e A.T.A. per l'a.s. 2016/17
    • MOdifica Piano Annuale 2016 n.8
    • mail rsu
    • CAPITOLATO TECNICO FERS: CONNETTIAMOCI
    • Comitato di valutazione A.S. 2015/2016
    • AUTORIZZAZIONE PON
    • CARTA DOCENTI
    • BONUS DOCENTI : come spenderlo
    • ESERCIZIO FINANZIARIO 2016
    • Questionario Rilevazione bisogni formativi
    • Protocollo accoglienza alunni stranieri
    • AUTODICHIARAZIONE
    • GRADUATORIE DI ISTITUTO
  • Circolari
    • Studenti
    • Genitori
      • affidamento diretto servizio noleggio pullman prog. "Ora legale 2017"
      • PUBBLICITA' INFORMATIVA AI GENITORI
      • libri di testo e borse di studio
      • Avviso ai Sigg. Genitori
    • Docenti
      • Circolare int. 19 Comparto Area Istituzione e Ricerca e CUB SUR ( scuola università ricerca) Indizione di sciopero intera giornata il 29 maggio 2018
      • CIRC 87 del 17-05 comunicazione titolo per l'insegn. della lingua inglese
      • CIRC 86 del 17-05 consigli di classe
      • CIRC 85 del 17-05 progetto Latte nelle scuole
      • DDG 784/2018 e allegati - Integrazioni graduatorie d'istituto personale docente
      • Workshop "INCLUDENDO INSEGNIAMO"nuove forme di didattica inclusiva - Palermo UNIPA Dipart. Scienze Politiche Aula Borsellino 28 maggio 2018 ore 15.00/20.00
      • Seminario formativo "Costruire e potenziare le competenze di lettura" - Palermo 25 maggio e 1° giugno 2018
      • CIRC 84 del 16-05 incontro con il fotografo Antonio Vassallo
      • CIRC 83 del 11-05 collegio del 21 maggio
      • CIRC 82 del 04-05 comunicazione bando assistente mensa PON
      • CIRC-81-del-07-05-intersezione-del-10-maggio
      • CIRC 80 del 07-05 interclasse del 10 maggio
    • Personale ATA
      • PETIZIONE SINDACALE
      • Invio on-line modello di domanda (all.G) area A e B del personale A.T.A.
    • CIRC. 43 COLLEGIO DOCENTI DEL 12-12-2019
    • CIRC 42 del 29 11 cons di classe straordinario classe prima primaria Verga
    • CIRC. 41 Assemblea sindacale territoriale GILDA – mercoledì 11 dicembre 2019
    • CIRC 40 del 22 11 cons di classe straordinario classe quinta A primaria Verga
    • CIRC. 39 Disinfestazione al plesso Nuccio
    • CIRC. 38 Convocazione Consigli di Intersezione
    • CIRC. 37 Consigli di classe – PLESSI OSPEDALIERI 26 Novembre 2019
    • CIRC. 36 Consigli di classe – 26 Novembre 2019
    • CIRC. 35 Convocazione Consigli di Interclasse
    • CIRC-34 cons.di classe straordinario classe prima primaria Verga
    • CIRC-33 ordine di servizio collaboratori scolastici
    • CIRC-32ordine di servizio collaboratori scolastici
    • CIRC-31 riunione-docenti-secondaria
    • CIRC. 25 Disposizioni entrata uscita degli alunni
    • Convocazione consiglio di classe straordinario a.s. 2019/20
    • Assicurazione docenti
    • Riunione straordinaria scuola secondaria I grado
    • CIRC. 27 CONSIGLIO STRAORDINARIO 3 A SEC I GRADO
    • CIRC. 26 PREVENZIONE PEDICULOSI
    • riunione straordinaria Consigli di Classe 1^B – 2^B – 3^B.
    • Permessi straordinari per il diritto allo studio anno solare 2020
    • CIRC 23 del 21-10 orario attivita' per assemblea sindacale
    • CIRC-22-del-21-10-cons-di-classe-straordinario SCUOLA SEC. I GRADO
    • CIRC. 21 Orario scolastico - Anno scolastico 2019/2020
    • CIRC. 19 Assemblea sindacale territoriale GILDA – mercoledì 23 ottobre 2019
    • CIRC. 20 Incontro dipartimenti - Anno scolastico 2019/2020
    • Sciopero intera giornata il 25 ottobre 2019
    • CIRC 17 del 14-10 Elez genitori prim. inf
    • CIRC. 16 Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe - Anno scolastico 2019/2020
    • CIRC. INT. 15 Orario definitivo SEC. I GRADO A.S. 2019/2020
    • CIRC. INT. 14 Convocazione Consigli di Interclasse Primaria mese di Ottobre a.s. 2019/20.
    • CIRC. 13 Convocazione Consigli di Classe mese di Ottobre a.s. 2019/20.
    • circ. 12 riunione straordinaria Consigli di Classe 1^B – 2^B – 3^B.
    • Circ. 11 Convocazione Collegio docenti del 08/10/2019
    • CIRC. 10 Richiesta di disponibilità per N° 6 ore residue di Italiano - Scuola Secondaria di primo grado plesso Nuccio e plesso Verga.
    • SCIOPERO 27 SETTEMBRE 2019
    • CIRC. 6 Orario entrata Plesso Nuccio
    • Circ. Interna n.5 Disposizioni entrata- uscita alunni A.S.2019-20
    • CIRC. 3 Calendario inizio attività didattiche a.s. 2019/2020
    • CIRC. 2 COLLEGIO DOCENTI DEL 09-09-2019
    • CIRC. 1 PRESA SERVIZIO A.S. 2019/20
    • circ. 88 Attribuzione della valorizzazione del merito AI SENSI DEGLI ART. 126-127-128 della L. 107/2015
    • CIRC. 87 Convocazione Collegio docenti del 27/06/2019
    • CIRC. N. 85 ORARIO INFANZIA OSPEDALI
    • CIRC. N. 84 ADEMPIMENTI FINE ANNO
    • CIRC. N. 83 SCRUTINI SECONDARIA PRIMO GRADO
    • CIRC. 82 Servizio mensa scolastica ed orario di servizio attività didattiche giugno 2019 2) Scrutini finali 2° quadrimestre a.s. 2018/2019
    • CIRC 81 Elezioni europee
    • CIRC. 80 Consigli di classe SEC. I GRADO
    • Circ. 79 Collegio 21 maggio
    • Circ. 14 ufficio di segreteria SCIOPERO 10 -17 MAGGIO 2019
    • CIRC.76 Prove Invalsi Verga
    • CIRC.75 PROVE INVALSI NUCCIO
    • CIRC. 78 INTERSEZIONE
    • Circ.77 INTERCLASSE
    • CIRC.74 VERGA- INVALSI – Servizio Nazionale di Valutazione – Prove per le Classi quinte
    • circa. 73 NUCCIO- INVALSI – Servizio Nazionale di Valutazione – Prove per le Classi quinte
    • CIRC. 72 Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • CIRC. 71 memorandum (art. 16 del CCNL comparto Scuola) permessi brevi
    • CIRC. 70 Comunicazioni
    • CIRC. 68 Assemblea sindacale di venerdì 12 aprile 2019
    • Assemblea sindacale territoriale FLC CGIL – CISL SCUOLA – UIL SCUOLA venerdì 12 aprile 2019
    • Circ. 67 MANIFESTAZIONE FINALE "SPORT DI CLASSE"
    • Ricevimento genitori
    • Prove INVALSI computer based (CBT) – a.s. 2018/2019
    • Circ. interna 13 GRADUATORIE
    • Circ. 64Consigli di classe – 20 marzo 2019
    • CIRC. 63 CONSIGLI INTERSEZIONE
    • Circ. 62 CONSIGLI INTERCLASSE
    • Invito incontri di formazione Scuola Primaria “Innalzamento delle competenze di base in Istituzioni Scolastiche collocate in aree a rischio”
    • Circ. interna n. 12 SCIOPERO DOCENTI E ATA
    • Circ. 59 Disinfestazione al plesso Nuccio
    • CIRC. 58 Sospensione attività didattiche
    • Circ. 57 AVVISO
    • Circ. interna n. 11 SCIOPERO DOCENTI E ATA
    • Circ.56 DISINFESTAZIONE PLESSO NUCCIO
    • Circ. interna rientro Part -Time
    • CIRC. 54 Convocazione Collegio straordinario docenti del 14/02/2019
    • CIRC. 53 ricevimento genitori per consegna schede di valutazione 1° quadrimestre – a.s. 2018/2019
    • Circ. 51 Assemblea sindacale di giovedì 14 febbraio 2019
    • Cic. 52 Integrazione circolare scrutini scuola secondaria di I grado
    • CIRC.49 AVVIO PROGETTI EXTRACURRICULARI
    • CIRC. 48 Disinfestazione Plesso Verga
    • CIRC. 47 SCRUTINI E CONSEGNA SCHEDE 1 QUADRIMESTRE PRIMARIA
    • CIRC. 46 SCRUTINI E CONSEGNA SCHEDE 1 QUADRIMESTRE SEC. I GRADO
    • CIRC.45 CONSIGLI DI CLASSE SEC. I GRADO
    • CIRC.44 COLLEGIO ANNULLATO
    • SCIOPERO SABATO 26 GENNAIO 2019
    • Circ. 43 COMUNICAZIONI PRENATALIZIE
    • Circ. 42 Ricevimento genitori
    • Circ. 41 Convocazione Collegio docenti del 12/12/2018
    • circ. 40 Sospensione attività didattiche
    • CIRC 39 del 29-11 disponibilità progetto il cineclub dei piccoli
    • Circ. 38 Orario Attività per Assemblea Sindacale
    • Circ. 6 Sciopero del 30 novembre 2018
    • Circ. 37 Assemblea Sindacale del 27/11/2018
    • CIRC-36-del-20-11-Cons.-di-classe-del-27-nov
    • CIRC-35-del-20-11-Cons.-di-interclasse-del-27-nov.
    • Circ. 34 Convocazione Consigli di Intersezione
    • Circolare 33: Proroga Elezione Consiglio Istituto
    • Progetti del PTOF/FIS
    • Consigli di classe Scuola sec. I grado– Plessi Ospedalieri
    • Circ. 29 assemblea Sindacale 8/11/18
    • Circ. 28 Chiusura Scuola per emergenza idrica
    • Circ.27 Elezioni Consiglio Istituto
    • Circ. 26 Assemblea Sindacale
    • Circ. 25 Assicurazione Docenti 2018/19
    • CIRC. 24 CORSO SICUREZZA
    • Circ. 23 Corso formazione sulla LIM
    • Circ. 22 Sospensione attività didattiche
    • CIRC.21 USCITA ANTICIPATA ALUNNI per Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse ed Intersezione
    • CIRC.20 Modulistica BES
    • Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse ed Intersezione
    • CIRC.18 Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
    • CIRC.4 interna
    • CIRC. 16 CONSIGLI DI CLASSE
    • CIRC. 17 DISPOSIZIONI MENSA
    • CIRC 15 del 09-10 spettacolo il mago di oz
    • CIRC 14 del 09-10 disinfestazione
    • CIRCOLARE PERMESSI DIRITTO ALLO STUDIO ANNO SOLARE 2019
    • CIRC 13 del 03-10 corso di aggiornamento SICUREZZA
    • CIRC 12 del 01-10 disponibilità F.S.
    • CIRC. 11 del 28.09.18 Corso formazione " Coding e pensiero computazionale"
    • CIRC 10 del 28-09 orario attività per assemblea sindacale
    • CIRC 9 del 24-09 riunione periodica sicurezza
    • CIRC 8 del 24-09 assemblea sindacale
    • CIRC 7 del 20-09 interdizione servizio igienico
    • CIRC 6 del 20-09 collegio del 27 sett
    • CIRC. N. 6 RICONFERMA LEGGE 104
    • circ. n. 5.Richiesta di disponibilità per ore residue scuola in ospedale "Di Cristina" - "Civico. Ismett e Cervello"
    • CIRC 4 del 05-09 collegio del 10 sett
    • CIRC 3 del 05-09 disponibilità FF.SS.
    • Circolare n 1 -Comparto Area Istituzione e Ricerca ?ANIEF- SIDL- CUB SUR- Indizione di sciopero intera giornata il 11Settembre 2018
    • CIRC 2 del 01-09 collegio del 4 sett
    • CIRC 1 del 29-08 presa servizio
    • Comunicazione apertura uffici amministrativi in data 01 settembre 2018
    • circ. n. 96 + criteri + scheda
    • CIRC 92 del 28-05 adempimenti finali
    • CIRC 91 del 28-05 scrutini media
    • CIRC 90 del 28-05 servizio mensa e scrutini primaria
    • CIRC 89 del 28-05 uscita anticipata corso di formazione neo immessi in ruolo
    • circ. n. 88 assemblea personale comunale
    • circolare prescrizione quinquennale contributi previdenziali
    • CIRC 79 del 04-05 comunicazione bando coordinatore e ref. valutazione PON
    • Circolare 78
    • Circolare 77
    • Circolate 76
    • ESAMI ECDL
    • CIRCOLARE N 18 - Comparto Istituzione e Ricerca Proclamazioni e adesioni sciopero generale
    • CIRC 75 PROVE INVALSI INGLESE PRIMARIA-VERGA
    • CIRC 74 PROVE INVALSI INGLESE PRIMARIA-NUCCIO
    • CIRC 73 del 23-04 uscita anticipata x corso di formazione neo immessi in ruolo
    • CIRC 72 del 16-04 consigli di classe
    • CIRC 71 del 13-04 ricevimento genitori primaria e secondaria
    • CIRC 70 del 12-04 progetto area a rischio e a forte
    • CIRC 69 del 12-04 assemblea sindacale docenti e personale comunale
    • Assemblea sindacale ospedali - Indizione assemblea ambiti 17-18-19
    • circ. n. 66 uscita anticipata per corso di formazione neo immessi in ruolo
    • Informazione per tutti i dipendenti Ministero Pubblica Istruzione.
    • Per il DSGA, I docenti, Personale ATA
    • CIRC 65 del 26-03 comunicazioni prepasquali
    • circ. n SCIOPERO 2
    • CIRC 64 del 19-03 consiglio di classe straordinario
    • CIRC 63 del 16-03 festa della polizia
    • circ. 235 Invito Meeting 20 Marzo Progetto Erasmus+..._
    • CIRC 62 del 13-03 assemblea sindacale
    • CIRC 61 del 09-03 consigli di classe
    • CIRC 60 del 07-03 disposizioni
    • circ. n 15 SCIOPERO - DEL 08 marzo 2018
    • CIRC 59 del 01-12 assemblea sindacale
    • CIRC 58 del 01-03 cons. di intersez. del 12 marzo
    • CIRC 57 del 01-03 cons. di intercl. del 12 marzo
    • CIRC 56 del 01-03 orario attività per assemblea sindacale
    • CIRC 55 del 26-02 assemblea sindacale
    • CIRC 54 del 26-02 orario attività per assemblea sindacale
    • Circ. 53 sosp. per elezioni-politiche
    • Circ. 13 assemblea 28/02/2018
    • Circ. 52 assemblea sindacale del 23/02/2018
    • CIRC 51 del 20-02 assemblea sindacale
    • Per il DSGA, I docenti, Personale ATA
    • Circolare 50 Visite nelle scuole innovative dell’ambito 18 PA02
    • Circolare 49 Assemblea sindacale USB P.I. SCUOLA
    • Sciopero del 23/02/2018
    • Circolare 11 Assemblea Sindacale indetto, dall’USB P.I. SCUOLA
    • Circ. 48 comunicazione disinfestazione
    • scrutini 1° quadrimestre e consegna schede – a.s. 2017/2018
    • Circ.47 scrutini 1° quadrimestre e consegna schede – a.s. 2017/2018 
    • circ.44 Avvio progetti extracurriculari
    • Circ.45 Avvisi reclutamento personale docente per attività di tutoraggio e personale amministrativo ed ausiliario Progetto PON FSE 10.1.1A-FSEPON-SI-2017-462- PONTI IN...COSTRUZIONE
    • Circ. 43 manifestazione con polizia municipale
    • Circ.42 CONSIGLI DI CLASSE SEC. SUPER.
    • circ.41
    • circ. 40 Ricevimento genitori plesso Verga
    • circ.39 Comunicazioni servizio settimana natalizia
    • Circ. 38 Disinfezione plesso Verga
    • circ.37 – Sospensione ricevimento genitori Verga
    • Uscita anticipata primaria Verga
    • circ. 35 Assemblee sindacali
    • CIRC. 34 RICEVIMENTO GENITORI PRIMARIA
    • CIRC.33 COLLEGIO DOCENTI
    • CIRC.33 COLLEGIO DOCENTI
    • CIRC.32 CONVOCAZIONE NIV
    • CIRC.31CONVOCAZIONE NEO IMMESSI E TUTOR
    • Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • circ.29 Progetto “Accoglienza”
    • circ.28 Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • cric. 27 Inizio servizio mensa e orario definitivo Scuola dell’Infanzia 
    • circ.26 uscita anticipata per assemblea sindacale
    • CIRC.25 CONSIGLI DI CLASSE
    • CIRC.24 CONSIGLI DI INTERCLASSE
    • CIRC.23 CONSIGLI DI INTERSEZIONE
    • CIRC.22 CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA IN OSPEDALE
    • CIRC. 21 ASSEMBLEA SINDACALE
    • Circ.20 sostituzione docenti ore eccedenti
    • PROGETTI PTOF/FIS
    • Circ.18 ELEZIONI REGIONALI
    • circ.17 Uscita anticipata causa Assemblea sindacale
    • Circ. 16 ASSICURAZIONE DOCENTI
    • Circ.15 Sospensione attività didattiche Tutti i santi
    • circ.13 Uscita anticipata plesso Verga
    • Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe - Sec.I. Grado Anno scolastico 2017/2018
    • Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse ed Intersezione Primaria e Infanzia Anno scolastico 2017/2018
    • Convocazione Consigli di Classe Sec.I Grado mese di Ottobre a.s. 2017/18.
    • Circ. n.9 Orario definitivo
    • Circ.interna 8 MEMORANDUM
    • circ.8 modifica orario
    • Circ.7 del 21-09-2017
    • circ.6
    • Circ. 5 Richiesta di disponibilità per ore residue
    • Circ. 4 Collegio docenti 11 settembre
    • Circ. 3 Disponibilità FF. SS.
    • circ.2 del 1 settembre 2017
    • Circ.1 Presa servizio
    • DEMATERIALIZZAZIONE
    • Anagrafe edilizia scolastica
  • Corsi Aggiornamento
    • Concorso poetico EduCare dedicato ad Alda Merini
    • Convegno Corso-di-formazione-mafie
    • CORSO DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE PER DOCENTI DI SOSTEGNO IN SERVIZIO NON SPECIALIZZATI CORSO DI FORMAZIONE/INFORMAZIONE PER DOCENTI DI SOSTEGNO IN SERVIZIO NON SPECIALIZZATI
    • Padre Pino Puglisi: testimone di valori Incontro e confronto sul metodo educativo nei contesti scolastici
    • INVITO A PRESENTARE PROPOSTE 2020 — EAC/A02/2019 Programma Erasmus+
    • WEBINAR IDEE COREOGRAFICHE PER BAMBINI
    • WEBINAR STARTER KIT DELLE COMPETENZE DIGITALI
    • BANDO-lArchivio-Nazionale-dei-monumenti-adottati-dalle-scuole-italiane
    • La bellezza dell'universo Dodicesima edizione del concorso di poesia a premi per la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di I grado
    • NON-SOLO-BES-DIDATTICA-DIFFERENZIATA-PER-TUTTI WEBINAR
    • RISCOPRIRE RODARI WEBINAR
    • PROGETTO RICERCA-AZIONE SCUOLA DELL'INFANZIA
    • Periodo di formazione e prova per i docenti neo-assunti e per i docenti che hanno ottenuto il passaggio di ruolo. Attività formative per l’a.s. 2019-2020.
    • CORSI MNEMOSINE
    • “A scuola di prevenzione con AIRC” - Corso di formazione per docenti di scienze e di educazione fisica MIUR-AIRC
    • Concorso Nazionale di Disegno sul Natale
    • Seminario “Scuola e Sicurezza, diritto allo Studio, diritto alla Vita”
    • Seminario “Scuola e Sicurezza, diritto allo Studio, diritto alla Vita”
    • SEMINARIO DI FORMAZIONE PER IL PERSONALE DEL SETTORE SCUOLA NEO ASSUNTO IN RUOLO
    • BANDO DI CONCORSO PER LA PROGETTAZIONE DEL LOGO DELLA VI EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “EDUCARNIVAL 2020”
    • Corso “LOGIC 3.0 – Coding e Robotica Virtuale a sostegno dei processi di apprendimento
    • LA STORIA DELLA REPUBBLICA ATTRAVERSO LA MUSICA LEGGERA 6 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • Corso di Formazione in Attività Motoria nella scuola dell’Infanzia (I LIVELLO)
    • Corso di Formazione in Attività Motoria nella scuola Primaria (I LIVELLO)
    • I WEBINAR DI NOVEMBRE
    • CONCORSO NAZIONALE “Cittadini per una cultura dell’incontro: dai social alla comunità umana”
    • PER ALUNNI SCUOLA SEC. I GRADO: Iniziativa congiunta in occasione della 13° Giornata Europea AntiTratta, Palermo
    • CONVEGNO INTERPRETARE LE MAFIE
    • 4 novembre 2019. “Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”.
    • CONCORSO NAZIONALE “I linguaggi dell’immaginario per la Scuola”
    • Bando di Concorso adotta un giusto a.s. 2019/2020.
    • Bando di Concorso adotta un giusto a.s. 2019/2020.
    • e-Seminar (corso online di formazione pratica) LET'S CODE - Coding e pensiero computazionale per infanzia e primaria
    • PROGETTO-PRIMARIA Problemi-al-centro
    • WEBINAR LA DIDATTICA DELLO STORYTELLING APPLICATA AL MITO E AL VIAGGIO DELL'EROE
    • FORMAZIONE PER NEO ASSUNTI
    • Giornata nazionale dedicata alla cultura del Software Libero
    • WEBINAR COME RENDERE DIVERTENTE IL MOVIMENTO
    • WEBINAR COMUNICAZIONE EFFICACE A SCUOLA
    • Concorso europeo The Big Challenge alunni sec. I grado
    • CONCORSO Premio Nazionale Persona e Comunità
    • SEMINARIO PROGETTO ERASMUS IMPARARE DALL'ALTRO TRINITY
    • COSTRUIRE UN GRUPPO CLASSE PER CONDIVIDERE REGOLE DI CONVIVENZA CIVILE 4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • workshop Introduction to Cambridge English
    • LE FIGURE DI COORDINAMENTO 4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • “SEGNALI DI FUMETTO”. LA STORIA ITALIANA NELLA GRAPHIC NOVEL 6 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • Attività-Motoria-nella-scuola-primaria
    • Realizzazione-materiali-multimedialiEtica-ed-educazione-con-lo-sport-SCUOLA-SEC.-I-GRADO
    • Diritti doveri e tutele del personale
    • Progetto-Coni-Sicilia-sport-un-diritto-per-tutti
    • CONCORSO petali in copertina copertina
    • Bando cinema scuola buone pratiche 2019
    • BANDO-concorso-del-33-Compleanno-di-Pinocchio-2020
    • Seminario-Roma-Giornata-Mondiale-degli-insegnanti
    • Seminario-Docenti-lingua-inglese-e-italiano-3-ottobre-LEND-Palermo
    • CERTIFICAZIONI--INFORMATICHE-EIPASS
    • ECNICA-DELLA-SCUOLA--WEBINAR-DI-OTTOBRE
    • WEBINAR GESTIONE DELLA NEGATIVITA' IN CLASSE
    • Informatica Digitale aggiornamenti gratis
    • Il paesaggio dell 'Alpe FAI Trapani
    • Formazione Autismo e Neurodiversita'
    • Diventa un Prof Digitale con i corsi gratuiti di WeSchool
    • Diritti doveri e tutele del personale Corso ottobre Catania
    • seminari di formazione sulla pratica del service learning, Catania 17 settembre, Palermo 18 settembre 2019 rivolto a docenti e Dirigenti Scolastici
    • CORSO ESTIVO 2019 - NOTO LA PROGETTAZIONE FORMATIVA A MISURA DI ALUNNO
    • CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE: Laboratori sperimentali nelle Scuole primarie
    • Festa dei diritti umani 28 Maggio 2019
    • CORSI INGLESE PER DOCENTI A MALTA
    • CONVEGNO: LAVORARE NELLE CLASSI DIFFICILI
    • FORMAZIONE DOCENTI FRUTTA E VERDURA AGRIGENTO
    • Premio letterario nazionale per le opere in dialetto o lingua locale “SALVA LA TUA LINGUA LOCALE”
    • iniziative e attività di sensibilizzazione sui temi della comunicazione non ostile e del diritto di cittadinanza digitale attiva e consapevole,
    • Utilizzo pratico di Scratch per la didattica innovativa
    • Corso di Formazione in Attività Motoria nelle scuole dell’Infanzia e Primaria
    • Corsi in modalità resideziale 'Summer Camp' per docenti e dirigenti scuole primarie e d'infanzia.
    • SEMINARIO SUL CURRICOLO VERTICALE
    • LA DIDATTICA DELLO STORYTELLING APPLICATA AL MITO E AL VIAGGIO DELL'EROE 4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • CORSO DI FORMAZIONE " OLTRE LE COMPETENZE"
    • SUMMER DAYS 2019 LA PROGETTAZIONE FORMATIVA A MISURA DI ALUNNO 25 ORE DI FORMAZIONE
    • DISABILITÀ SENSORIALI E DIDATTICA INCLUSIVA
    • WEBINAR DI MARZO TECNICA DELLA SCUOLA
    • ESPLORARE LA MATEMATICA CON GEOGEBRA - LIVELLO BASE
    • Disabilità sensoriale e sensitiva
    • Piano Nazionale Cinema per la Scuola – Corsi di formazione per docenti
    • PRIMARIA DAY: Didattica per competenze,inclusione e cittadinanza
    • Utilizzare la piattaforma Google per insegnare ID SOFIA
    • INNOVAZIONE DIDATTICA
    • Progetto in rete “MIGLIORARE PER VALUTARE
    • GIORNATA DEL TEATRO
    • COME USARE IL COOPERATIVE LEARNING WEBINAR 4 ORE
    • Corso formazione "La gestione dei conflitti" ICS NUCCIO
    • Percorso museale su Padre Puglisi
    • Progetto "ADOLESCENZA" scuola sec. I Grado
    • Laboratori di scienze : calendario incontri
    • Convegno " La scuola che innova"
    • MOSTRA Leonardo Da Vinci
    • I LIBRI PER RAGAZZI COME CANALE DI PROPAGANDA 4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • PROGETTO STAR BENE A SCUOLA
    • CERTIFICA LE TUE COMPETENZE INFORMATICHE

    • LETTURA E COMPRENSIONE DEL TESTO 9 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • GOOGLE PER LA DIDATTICA 10 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • GIUNTIEDU : INSIEME PER FORMARE
    • PRIMARIA day #inclasseconvoi #innovazione #cittadinanza #pariopportunità
    • Workshop AIRC
    • MIGLIORARE PER VALUTARE
    • GIUNTI: I migliori esperti Italiani al tuo fianco per la tua formazione
    • WEBINAR DI FEBBRAIO
    • “Sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani”.
    • IL TEATRO COME STRUMENTO EDUCATIVO- MONREALE 15-04-19
    • CODING, ALGORITMI, PENSIERO COMPUTAZIONALE- MONREALE 23-01-19
    • IMPARARE A GUARDARE - MONREALE 26-02-2019
    • DISATTENZIONE E IPERATTIVITA' IN CLASSE -MONREALE 26-03-19
    • ESPLORARE LA MATEMATICA CON GEOGEBRA Livello avanzato
    • FORMAZIONE GIUNTI ON LINE E IN PRESENZA
    • CERTIFICAZIONI INFORMATICHE EIPASS
    • “Spettacolo di formazione” Giunti Scuola
    • I WEBINAR DI GENNAIO
    • CORSI IN PRESENZA E ON LINE GIUNTI
    • WEBINAR DI DICEMBRE
    • Seconda-edizione-corsi-online-con-Cesare-Cornoldi
    • SPECIALE-NATALE--Progetti-d' Arte-sul-tema-delle-festivita'
    • Webinar GESTIONE DELLA NEGATIVITA' IN CLASSE
    • WEBINAR NOVEMBRE 2018
    • ESAMI ECDL
    • AGGIORNAMENTO DOCENTI MATEMATICA
    • LEADERSHIP E CLASSI DIFFICILI incontri in presenza
    • I WEBINAR DI OTTOBRE 2018
    • WEBINAR: PROGETTARE COL COOPERATIVE LEARNING
    • WEBINAR OTTOBRE 2018
    • “AGONE” FESTIVAL “TEATRO – SCUOLA” (6^ ED.)
    • - Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding".
    • CAMBRIDGE ENGLISH: Introduction to Young Learners Tests
    • CORSO BASE CLIDD CLINICA DELLA DISLESSIA E DISPRASSIA Palermo
    • Premio Buone Pratiche di educazione alla sicurezza ed alla salute
    • Ricordi-Futuri-30
    • EIPASS-7-Moduli
    • Oggetto: DOL MOOC ï¿1⁄2" Digital storytelling a scuola - Editoria elettronica: ebook per la scuola italiana
    • CONCORSO NAZIONALE “Liberi da..., liberi di...”
    • Spazi di democrazia e partecipazione nella “Buona Scuola” Consiglio d'istituto, Collegio dei docenti, R.S.U. e CCNL
    • Concorso Nazionale Poetico Edu Care Dedicato alla poetessa Alda Merini
    • I WEBINAR DI FEBBRAIO TECNICA DELLA SCUOLA
    • Circ.47 scrutini 1° quadrimestre e consegna schede – a.s. 2017/2018 
    • Bando-Modulo--IL-CANTO-DELLA-MUSA
    • BANDO-CONCORSO-DIRIGENTI-SCOLASTICI
    • Progetto #GIOCOCONILBULLO
    • WEBINAR 4 ORE FORMAZIONE: COSTRUIRE UN GRUPPO CLASSE
    • CLIL - FORMAZIONE DOCENTI - CORSI DI AGGIORNAMENTO - CORSI DI INGLESE - PROGRAMMI BONUS DOCENTE - ALLOGGIO E ATTIVITA'
    • MASTER in PEDAGOGIA TEATRALE
    • CLIL - FORMAZIONE DOCENTI - CORSI DI AGGIORNAMENTO - CORSI DI INGLESE - PROGRAMMI BONUS DOCENTE - ALLOGGIO E ATTIVITA'
    • Giornata di formazione sul tema dell’istigazione all’odio online e dei rischi che esso genera (fra cui il cyberbullismo),
    • Esperto dell’apprendimento: la gestione dei compiti nei bambini e adolescenti con difficoltà e disturbi dell’apprendimento
    • TECNICA DELLA SCUOLA: I WEBINAR DI GENNAIO
    • LA VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI 15 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • Convegno: Collaborare per imparare
    • Proposte cognitive motorie per il benessere del bambino (5/14 anni) e per l’avviamento alla pratica sportiva
    • WEBINAR: GIOCHI PSICOLOGICI IN CLASSE
    • BANDO-CON-PERCORSI-E-PREMI-CONCORSO-ESPLORATORI-2017-2018
    • CONTEST-FOTOGRAFICO-FISCHIO-PER-TUTTI-GLI-STUDENTI-DI-PRIMO-E-SECONDO-GRADO.pdf
    • CORSO DIREZIONE CORALE
    • LA GESTIONE DEI DISTURBI COMPORTAMENTALI A SCUOLA
    • Concorso per la legalità e lo sviluppo socio-economico
    • Didattica dello storytelling: formazione in webinar
    • Progetto Prevenzione e stili di vita: classi 3,4,5 primaria
    • Concorso DIDASMART infanzia e primaria
    • Laboratorio per classi seconde primarie
    • Progetto Multikulturale a Malta
    • Coding e Robotica Educativa.
    • Bando PON esperti esterni
    • CORSI AGGIORNAMENTO AL MELI
    • WEBINAR :GLI EDUCATORI DI IERI...
    • CERTIFICAZIONE ECDL
    • Laboratori di traduzione
    • Bando di concorso “Una maschera per Educarnival”
    • Kids Creative Lab
    • Laboratorio Creativo
    • MODULO ADESIONE: LA NUOVA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI
    • PROGETTO: RICICLO IMBALLAGGI
    • LA CAROVANA DEI DIRITTI DELL'INFANZIA
    • LA DIDATTICA DELLE EMOZIONI
    • BANDO PRESEPI
    • PROGETTO A SCUOLA DI SCACCHI
    • CONCORSO NAZIONALE “SONO STATO IO”
    • Università Dante Alighieri Mnemosine
    • IL FESTIVAL MONDIALE DI CREATIVITA’
    • CONCORSO "LA MAGIA DELLE FAVOLE"
    • Corsi aggiornamento vari Einaudi-pareto
    • Benessere psicologico e successo scolastico
    • DSA: unità formativa on-line
    • L'APPROCCIO DIALOGICO FINLANDESE
    • CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI
    • WEBINAR :Il social learning
    • Concorso Direttivo
    • L’insegnante fra premialità, competenze e alternanza
    • Fare Matematica Giocando
    • Formazione eTwinning-Erasmus Plus
    • “Educare attraverso il divertimento riscoprendo la tradizione carnascialesca della città di Palermo”
    • METODOLOGIE DIDATTICHE INNOVATIVE E ATTIVE
    • Certificazione “Didattica dell’Italiano Lingua Straniera”
    • Webinar "Google per la didattica"
    • Stage danza
    • Seminario NEOASSUNTI
    • Seminario CORNOLDI
    • PROGETTO SCUOLA INFANZIA
    • Bando di concorso “Una maschera per Educarnival”
    • Educare Oggi: Arcipelaghi come reti”- “Associazione Genitori e figli: istruzioni per l’uso” Palermo, ciclo formativo 2017/2018.
    • Seminario Formazione Nuove Strategie Pedagogiche e Didattiche
    • Brochure Una Corsa per la fame
    • Accademia del Musical
    • Convegno " Now a scuola si puo'
    • LABORATORI DIDATTICI "VULCANI E AMBIENTE"
    • PROGETTO MUSICA: CORI AL CENTRO! VOCI BIANCHE IN CENTRO STORICO
    • Il Coding e scratch
    • Corso di formazione e ricerca “In spirito di fratellanza"
    • Concorso "Il parco che vorrei"
    • Richiesta kit gratuito "modulo educativo su rischio, prevenzione e mutualita
    • Formazione: Includere per non separare
    • Formazione docenti Inglese
    • Corsi di orienteering
    • Convegno Chi ama la scuola la ribalta
    • progetto A scuola digitale con TIM
    • scuola digitale
    • Corso inglese
    • Bando concorso "Uguaglianza nella diversità"
    • progetto prevenzione rischi - modulo adesione ( secondaria I grado)
    • Olimpiadi di matematica (Secondaria I grado)
    • Le Foibe (secondaria I grado)
    • Metodo Braille - Modello iscrizione
    • Concorso Ambiente
    • Concorso scuola Facendo
    • Corso Trinity
    • BIMED- St. Cecilia School of Music Certification
    • Presentazione del progetto didattico per le scuole “La Torre Narrante al Museo Diocesano di Monreale
    • Le vie dei Tesori: XI EDIZIONE
    • Percorso di formazione GRATUITO per docenti di lingua straniera
    • La Forza della Lingua: percorsi di inclusione
    • Formazione online: Impara e Insegna
    • Corso di Formazione Online Tutela salute dei docenti
    • 23 settimana alfonsiana
    • Fondazione irlandese per l'insegnamento sull'Olocausto: Progetto Crocus
    • Giornata di Studio LUMSA: I poli per l'infanzia
    • Bando di Concorso SERRA CLUB
    • Insegnare con il Video: Corso a Catania
    • Formazione referenti disabilità e inclusione Piano Formazione Docenti
    • Master on-line in Tecnologia per la didattica
    • Calendario Corsi Inglese gratuiti
    • Brochure aggiornamento corso musica
    • SEMINARIO: INIZIO ANNO SCOLASTICO
    • PATENTE EUROPEA
    • MNEMOSINE
  • Codice disciplinare
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata ATA

Menu orizzontale

  • Home
    • CIRC. 43 COLLEGIO DOCENTI DEL 12-12-2019
    • CIRC 42 del 29 11 cons di classe straordinario classe prima primaria Verga
    • CIRC. 41 Assemblea sindacale territoriale GILDA – mercoledì 11 dicembre 2019
    • Graduatoria incrociata di terza fascia sec. I grado
    • Sciopero 29 novembre
    • CIRC. 39 Disinfestazione al plesso Nuccio
    • CIRC. 38 Convocazione Consigli di Intersezione
    • CIRC. 37 Consigli di classe – PLESSI OSPEDALIERI 26 Novembre 2019
    • CIRC. 36 Consigli di classe – 26 Novembre 2019
    • CIRC. 35 Convocazione Consigli di Interclasse
    • Assicurazione docenti
    • Riunione straordinaria scuola secondaria I grado
    • Graduatorie di istituto personale docente ed educativo. D.D. 9/10/2019 n. 1458. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B)
    • CIRC. 27 CONSIGLIO STRAORDINARIO 3 A SEC I GRADO
    • riunione straordinaria Consigli di Classe 1^B – 2^B – 3^B.
    • LA STORIA DELLA REPUBBLICA ATTRAVERSO LA MUSICA LEGGERA 6 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR
    • Permessi straordinari per il diritto allo studio anno solare 2020
    • CIRC 23 del 21-10 orario attivita' per assemblea sindacale
    • CIRC-22-del-21-10-cons-di-classe-straordinario SCUOLA SEC. I GRADO
    • CIRC. 19 Assemblea sindacale territoriale GILDA – mercoledì 23 ottobre 2019
    • CIRC. 16 Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe - Anno scolastico 2019/2020
    • CALENDARIO SCOLASTICO PIANO DELLE ATTIVITA' 2019-2020
    • CIRC. INT. 15 Orario definitivo SEC. I GRADO A.S. 2019/2020
    • CIRC. INT. 14 Convocazione Consigli di Interclasse Primaria mese di Ottobre a.s. 2019/20.
    • CIRC. 13 Convocazione Consigli di Classe mese di Ottobre a.s. 2019/20.
    • circ. 12 riunione straordinaria Consigli di Classe 1^B – 2^B – 3^B.
    • Circ. 11 Convocazione Collegio docenti del 08/10/2019
    • CIRC. 10 Richiesta di disponibilità per N° 6 ore residue di Italiano - Scuola Secondaria di primo grado plesso Nuccio e plesso Verga.
    • Graduatoria-provvisoria---fse-pon-si-2018-1385--COMPUSTRIKE
    • Graduatoria-provvisoria---fse-pon-si-2018-1385--COMPUSTRIKE
    • FESTA DEI NONNI
    • SCIOPERO 27 SETTEMBRE 2019
    • CIRC. 6 Orario entrata Plesso Nuccio
    • CIRC. 6 Orario entrata Plesso Nuccio
    • Riconferma benefici legge 104/92 a.s.2019/20
    • CIRC. 3 Calendario inizio attività didattiche a.s. 2019/2020
    • CIRC. 2 COLLEGIO DOCENTI DEL 09-09-2019
    • CIRC. 1 PRESA SERVIZIO A.S. 2019/20
    • Comunicazione chiusura locali scolastici
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • Riapertura Termini Avviso Esperto Esterno Pon COMPU...STRIKE!
    • CRITERI BONUS VALORIZZAZIONE 2018-2021
    • circ. 88 Attribuzione della valorizzazione del merito AI SENSI DEGLI ART. 126-127-128 della L. 107/2015
    • TABULAZIONE DATI INVALSI 2018- 2019
    • CIRC. 87 Convocazione Collegio docenti del 27/06/2019
    • RIAPERTURA AVVISO SELEZIONE TUTOR INTERNI PON COMPU...STRIKE
    • Procedura per la selezione di n. 76 unità di personale docente da destinare ai progetti nazionali ai sensi dell'art. 1, comma 65, legge n. 107 del 2015 per l'anno scolastico 2019/20 presso l'Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia
    • CORSO ESTIVO 2019 - NOTO LA PROGETTAZIONE FORMATIVA A MISURA DI ALUNNO
    • Domanda Esperti Esterni PON COMPU...STRIKE
    • PUBBLICIZZAZIONE PON COMPU...STRIKE
    • AVVISO SELEZIONE FIGURE PON COMPU STRIKE
    • CONCERTO FINE ANNO
    • CIRC. 82 Servizio mensa scolastica ed orario di servizio attività didattiche giugno 2019 2) Scrutini finali 2° quadrimestre a.s. 2018/2019
    • CIRC. 80 Consigli di classe SEC. I GRADO
    • Invito-evento-finale Panormus la scuola adotta la citta' SCUOLA IN OSPEDALE
    • Circ. 79 Collegio 21 maggio
    • CIRC.76 Prove Invalsi Verga
    • CIRC.75 PROVE INVALSI NUCCIO
    • CIRC. 78 INTERSEZIONE
    • Circ.77 INTERCLASSE
    • CIRC.74 VERGA- INVALSI – Servizio Nazionale di Valutazione – Prove per le Classi quinte
    • circa. 73 NUCCIO- INVALSI – Servizio Nazionale di Valutazione – Prove per le Classi quinte
    • CIRC. 72 Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • CIRC. 71 memorandum (art. 16 del CCNL comparto Scuola) permessi brevi
    • CIRC. 70 Comunicazioni
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA LETTERE dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA INGLESE dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA EDUCAZIONE FISICA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • PUbblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente CIVICO DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Circ. 67 MANIFESTAZIONE FINALE "SPORT DI CLASSE"
    • Ricevimento genitori
    • Prove INVALSI computer based (CBT) – a.s. 2018/2019
    • Comunicazione avvio corsi di formazione docenti - “Inclusione e Disabilità” Ambito 18 PA02- a. s. 2018/19 presso codesta Istituzione Scolastica.
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente INFANZIA DI CRISTINA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA CIVICO dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente SECONDARIA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente PRIMARIA SOSTEGNO dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente PRIMARIA dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente infanzia ISMETT dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale docente infanzia dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale Collaboratore Scolastico dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale Assistente amministrativo dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione graduatorie provvisorie per l’individuazione del personale soprannumerario A.T.A. dell’Istituto “G.E. Nuccio” per l’a.s. 2019/20
    • Pubblicazione GRADUATORIA DEFINITIVA Tutor, Referente alla valutazione e Coordinatore per la realizzazione del Progetto PON/FSE “10.2.1A” – Titolo KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH”- FSEPON-SI-2017-38
    • GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR per la realizzazione del Progetto PON/FSE PON/FSE 10.2.1A KNOCK KNOCK ITS TIME FOR ENGLISH? FSEPON-SI-2017-38
    • GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTO per la realizzazione del Progetto PON/FSE PON/FSE 10.2.2A SMILE WITH ENGLISH? FSEPON-SI-2017-60
    • LOCANDINE PON SMILE WITH ENGLISH
    • LOCANDINE PON KNOCK
    • MODELLI Variazione rispetto all’anno precedente e non allontanamento da familiari
    • SCHEDA PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DOCENTI SOPRANNUMERARI A.S. 2018/19
    • VALUTAZIONE GRADUATORIE INTERNE D’ISTITUTO 2019 GUIDA
    • Circ. interna 13 GRADUATORIE
    • Inibizione utilizzo palestra scoperta Plesso Verga e divieto di accesso
    • Circ. 64Consigli di classe – 20 marzo 2019
    • GRADUATORIA DEFINITIVA PON SMILE
    • GRADUATORIA DEFINITIVA PON KNOCK
    • CIRC. 63 CONSIGLI INTERSEZIONE
    • Circ. 62 CONSIGLI INTERCLASSE
    • Invito incontri di formazione Scuola Primaria “Innalzamento delle competenze di base in Istituzioni Scolastiche collocate in aree a rischio”
    • Circ. interna n. 12 SCIOPERO DOCENTI E ATA
    • RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI ESPERTI PER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2. 2A FSEPON - SI- 2017- 60”– Titolo SMILE WITH ENGLISH.
    • RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO SELEZIONE PERSONALE INTERNO PER IL RECLUTAMENTO DI TUTORPER LA REALIZZAZIONE DEL Progetto PON/FSE “FSE – Obiettivo Specifico 10.2 – Azione 10.2. 1A FSEPON - SI- 2017- 38”– Titolo KNOCK KNOCK IT’S TIME FOR ENGLISH.
    • GRADUATORIA PROVVISORIA ESPERTI INTERNI PON SMILE
    • Circ. 59 Disinfestazione al plesso Nuccio
    • CIRC. 58 Sospensione attività didattiche
    • GRADUATORIA PROVVISORIA PON TUTOR KNOCK
    • GRADUATORIA PRVVISORIA PON COORDINATORE E VALUTATORE KNOCK
    • Circ. 57 AVVISO
    • Circ. interna n. 11 SCIOPERO DOCENTI E ATA
    • Circ.56 DISINFESTAZIONE PLESSO NUCCIO
    • Circ. interna rientro Part -Time
    • Corso formazione "La gestione dei conflitti" ICS NUCCIO
    • CIRC. 54 Convocazione Collegio straordinario docenti del 14/02/2019
    • Circ. 51 Assemblea sindacale di giovedì 14 febbraio 2019
    • Cic. 52 Integrazione circolare scrutini scuola secondaria di I grado
    • Circ. 50 Adesione corso di formazione DISLESSIA AMICA
    • BANDI PON ESPERTI TUTOR VALUTATORE COORDINATORE
    • PROPOSTA SPETTACOLO CARNEVALE
    • CIRC.49 AVVIO PROGETTI EXTRACURRICULARI
    • “Sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani”.
    • CIRC.45 CONSIGLI DI CLASSE SEC. I GRADO
    • CONCERTO DI NATALE
    • Risultati prove INVALSI 2016/17 e 2017/18
    • circ. 40 Sospensione attività didattiche
    • Acquisizione disponibilità personale A.T.A. per le attività connesse all'attuazione degli interventi formativi riferiti ai progetti PON FSE 2014/2020 “Potenziamento delle competenze di base in chiave innovativa a supporto dell’offerta formativa destinato
    • Acquisizione disponibilità personale A.T.A. per le attività connesse all'attuazione degli interventi formativi riferiti ai progetti PON FSE 2014/2020 “Potenziamento delle competenze di base
    • CONCORSO DISEGNO NATALE A GUBBIO
    • adesioni al Progetto Ricerca/Azione scuola dell’infanzia "Lo sviluppo della mentalizzazione e la costruzione dell'apparato per pensare come strategia di prevenzione della Dispersione Scolastica"
    • comunicazione aree corsi di formazione ambito 18
    • CIRC. 11 del 28.09.18 Corso formazione " Coding e pensiero computazionale"
    • CIRC. N. 6 RICONFERMA LEGGE 104
    • Graduatorie di Istituto di II fascia del personale ATA a.s. 2018/2019
    • CIRC 87 del 17-05 comunicazione titolo per l'insegn. della lingua inglese
    • CIRC 86 del 17-05 consigli di classe
    • CIRC 85 del 17-05 progetto Latte nelle scuole
    • DDG 784/2018 e allegati - Integrazioni graduatorie d'istituto personale docente
    • Workshop "INCLUDENDO INSEGNIAMO"nuove forme di didattica inclusiva - Palermo UNIPA Dipart. Scienze Politiche Aula Borsellino 28 maggio 2018 ore 15.00/20.00
    • Seminario formativo "Costruire e potenziare le competenze di lettura" - Palermo 25 maggio e 1° giugno 2018
    • CIRC 84 del 16-05 incontro con il fotografo Antonio Vassallo
    • CIRC 83 del 11-05 collegio del 21 maggio
    • seminario formazione ANILS
    • affidamento diretto servizio noleggio pullman prog. "Ora legale 2017"
    • PUBBLICITA' INFORMATIVA AI GENITORI
    • Bando Concorso “Ausiliario della Guardia Costiera” - prima edizione- a.s. 2017/18
    • PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE PERSONALE DOCENTE E ATA
    • BANDO SELEZIONE DOCENTI ASSISTENTI MENSA
    • DS e Collaboratori del Ds-seminario di formazione del 10 maggio 2018
    • CIRC 79 del 04-05 comunicazione bando coordinatore e ref. valutazione PON
    • Elezioni per il rinnovo dell'Assemblea dei Delegati del Fondo Scuola Espero
    • bando esperti esterni PON INCLUSIONE "PONti IN.... COSTRUZIONE" PROGETTO 10.1.1A -FSEPON -SI-2017-462
    • GRADUATORIE D'ISTITUTO A.S. 2017/18
    • Poesia ricordo vittime Shoah
    • CORSO DIREZIONE CORALE
    • circ. 40 Ricevimento genitori plesso Verga
    • LA GESTIONE DEI DISTURBI COMPORTAMENTALI A SCUOLA
    • SCIOPERO PERSONALE ATA
    • Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • PIANO ATTIVITA' EDUCATIVO-DIDATTICHE DA IMPLEMENTARE NELLE SCUOLE PRIMARIE CARATTERIZZATE DA ALTO TASSO DI DISPERSIONE ED ESITI INFERIORI ALLA MEDIA REGIONALE NELLE PROVE INVALSI . A.S. 2017-2018
    • PENSIONAMENTO
    • circ.29 Progetto “Accoglienza”
    • circ.28 Progetto “Area a rischio” e “A forte processo immigratorio”
    • Registro presenze giornaliere Docenti scuola in ospedale
    • SCIOPERO 10 NOVEMBRE
    • circ.17 Uscita anticipata causa Assemblea sindacale
    • ASSEMBLEA SINDACALE 26 OTTOBRE 2017
    • Circolare Permessi Diritto Studio 2018
    • Comunicazione svolgimento corsi di formazione docenti-Ambito 18 PA02
    • Circ. n.9 Orario definitivo
    • Circ.7 del 21-09-2017
    • Sollecito pagamento quota assicurativa
    • circ.6
    • Circ.1 Presa servizio
    • BANDO ESPERTO ISTRUZIONE IN CARCERE - LAB. MUSICALE
    • VALUTAZIONE ISTANZA PROGETTISTA
    • RICHIESTA PREVENTIVO LAVORI MANUTENZIONE ORDINARIA
    • ATTIVAZIONE PIATTAFORMA DIGITALE FORMAZIONE S.O.F.I.A
    • Benvenuti nel nostro sito
    • Comunicazioni
    • Bandi di gara
    • Chi siamo
  • Studenti
  • Genitori
    • affidamento diretto servizio noleggio pullman prog. "Ora legale 2017"
    • PUBBLICITA' INFORMATIVA AI GENITORI
    • libri di testo e borse di studio
    • Avviso ai Sigg. Genitori
  • Docenti
    • Circolare int. 19 Comparto Area Istituzione e Ricerca e CUB SUR ( scuola università ricerca) Indizione di sciopero intera giornata il 29 maggio 2018
    • CIRC 87 del 17-05 comunicazione titolo per l'insegn. della lingua inglese
    • CIRC 86 del 17-05 consigli di classe
    • CIRC 85 del 17-05 progetto Latte nelle scuole
    • DDG 784/2018 e allegati - Integrazioni graduatorie d'istituto personale docente
    • Workshop "INCLUDENDO INSEGNIAMO"nuove forme di didattica inclusiva - Palermo UNIPA Dipart. Scienze Politiche Aula Borsellino 28 maggio 2018 ore 15.00/20.00
    • Seminario formativo "Costruire e potenziare le competenze di lettura" - Palermo 25 maggio e 1° giugno 2018
    • CIRC 84 del 16-05 incontro con il fotografo Antonio Vassallo
    • CIRC 83 del 11-05 collegio del 21 maggio
    • CIRC 82 del 04-05 comunicazione bando assistente mensa PON
    • CIRC-81-del-07-05-intersezione-del-10-maggio
    • CIRC 80 del 07-05 interclasse del 10 maggio
  • Personale ATA
    • PETIZIONE SINDACALE
    • Invio on-line modello di domanda (all.G) area A e B del personale A.T.A.
  • Accessibilita' sito Web
  • Mappa del Sito

Risorse

  • Ambiente e-learning
  • Galleria fotografica
  • Galleria Video

La Scuola

  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Funzioni Strumentali
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Piano Di Miglioramento
  • Regolamento d'Istituto
  • Progetti
    • Progetto per scuola secondaria I grado
    • PROGETTO 10.8.1.A3-FESRPON-SI-2015-587 TITOLO : Nuccio 3.0 CUP : E76J16000220007
    • PROGETTO EDUCHANGE
    • progetto scuola in ospedale
    • Progetto musica scuola secondaria di 1 grado
  • RAV
  • PAI
  • PTOF
  • PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'
  • Privacy della scuola (GDPR)

Segreteria

  • URP - Segreteria
  • Modulistica
    • Modulistica docenti
    • Modulistica personale ATA
  • Libri di testo

Amministrazione trasparente

  • Disposizioni generali
    • Programma per la Trasparenza e l'Integrità
    • Atti generali
    • Oneri informativi per cittadini e imprese
      • Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
    • Attestazioni OIV o struttura analoga
  • Organizzazione
    • Organi di indirizzo politico-amministrativo
    • Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
    • Articolazione degli uffici
    • Telefono e posta elettronica
  • Consulenti e Collaboratori
  • Personale
    • Incarichi amministrativi di vertice
    • Dirigenti
    • Posizioni organizzative
    • Dotazione organica
    • Personale non a tempo indeterminato
    • Tassi di assenza
    • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
    • Contrattazione collettiva
    • Contrattazione integrativa
    • OIV
  • Bandi di concorso
  • Performance
    • Piano della Performance
    • Relazione sulla Performance
    • Ammontare complessivo dei premi
    • Dati relativi ai premi
    • Benessere organizzativo
  • Enti Controllati
    • Enti pubblici vigilati
    • Società partecipate
    • Enti di diritto privato controllati
    • Rappresentazione grafica
  • Attività e procedimenti
    • Dati aggregati attività amministrativa
    • Tipologie di procedimento
    • Monitoraggio tempi procedimentali
    • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
  • Provvedimenti
    • Provvedimenti organi indirizzo-politico
    • Provvedimenti dirigenti
  • Controlli sulle imprese
  • Bandi di gara e contratti
  • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
    • Criteri e modalità
    • Atti di concessione
  • Bilanci
    • Bilancio preventivo e consuntivo
    • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
  • Beni immobili e gestione patrimonio
    • Patrimonio immobiliare
    • Canoni di locazione o affitto
  • Controlli e rilievi sull'amministrazione
  • Servizi Erogati
    • Carta dei servizi e standard di qualità
    • Costi contabilizzati
    • Tempi medi di erogazione dei servizi
  • Pagamenti dell'amministrazione
    • Indicatore di tempestività dei pagamenti
    • IBAN e pagamenti informatici
  • Opere Pubbliche
  • Pianificazione e governo del territorio
  • Informazioni ambientali
  • Interventi straordinari e di emergenza
  • Altri Contenuti
    • Accesso Civico
    • Codice Disciplinare
    • Corruzione
    • Accessibilità e Catalogo di Dati, Metadati e Banche Dati

  • Amministrazione Trasparente

Ordini di scuola nascosto

  • La scuola in ospedale
    • PROGETTI: OSPEDALE DEI BAMBINI
    • La scuola in ospedale
  • Scuola dell'infanzia
  • Scuola primaria
  • Scuola sec. di primo grado
    • Progetto musicale a.s. 2017
Comunicazioni
  • News
  • Circolari
  • Corsi Aggiornamento
  • Codice disciplinare
  • Area Riservata Docenti
  • Area Riservata ATA
La Scuola
  • Chi siamo
  • Dove siamo
  • Dirigenza
  • Organigramma
  • Funzioni Strumentali
  • Piano dell'Offerta Formativa
  • Piano Di Miglioramento
  • Regolamento d'Istituto
  • Plessi
  • Progetti
  • RAV
  • PAI
  • PTOF
  • PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA'
  • Privacy della scuola (GDPR)
Segreteria
  • URP - Segreteria
  • Modulistica
  • Libri di testo
Risorse
  • Ambiente e-learning
  • Galleria fotografica
  • Galleria Video
Elenco Siti tematici

Link al sito del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Amministrazione
  • Gestione Pagine
  • Assistenza dedicata
Ordini di scuola

Funzionigramma
  • Consiglio di Istituto
  • Collegio dei Docenti
  • Unita' organizzative
  • Consigli di Classe
  • Dipartimenti
Albo - Pubblicità legale

albo-pretorio-logo

Amministrazione Trasparente

amministrazionetrasparente

Amministrazione digitale
  • Bandi di gara
  • Servizi on line
  • Servizi da attivare
Fondi Strutturali

banner-pon-2014-20 bottone

Calendario Eventi
loader
Contatore Visite

Oggi 1

Ieri 26

Settimana 1

Mese 400

Totale 52191

Note legali - Privacy - Crediti                                                                                                          

Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile